LIVORNO PORT CENTER | Porti & dintorni. Cosa fa la portualità internazionale per reagire alla crisi. Numero 41
Livorno Port Center is an educational center with an interactive multimedia lab, a library and a vessel showroom. Il Livorno Port Center è un centro educativo-espositivo con un laboratorio multimediale interattivo, una biblioteca ed un'esposizione di navi.
Livorno port center, old fortress, fortezza vecchia, virtual tour, visita virtuale, interactive multimedia lab, laboratorio multimediale interattivo, museum itineray, percorso museale, library, biblioteca, oper port, PORTO APERTO, educational-exhibition, centro educativo-espositivo
17883
post-template-default,single,single-post,postid-17883,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-7.7,wpb-js-composer js-comp-ver-4.7.4,vc_responsive

Porti & dintorni. Cosa fa la portualità internazionale per reagire alla crisi. Numero 41

19 Gen Porti & dintorni. Cosa fa la portualità internazionale per reagire alla crisi. Numero 41

Crociera sì, crociera no? La storia infinita in tempi di pandemia. Aggiornamento tratto da ShippingItaly: l’ultimo DPCM dice “sì”, ma con tutte le limitazioni imposte dai protocolli sanitari.

Buone notizie per MSC crociere e per Costa Crociere arrivano dall’ultimo DPCM firmato nelle ultime ore dal premier Giuseppe Conte, che consente alle crociere di tornare a salpare.

L’articolo 10 del testo, intitolato Disposizioni in materia di navi da crociera e navi di bandiera estera, recita quanto segue: «I servizi di crociera da parte delle navi passeggeri di bandiera italiana posso essere svolti nel rispetto delle specifiche linee guida […] validate dal Comitato tecnico-scientifico». Rimangono inalterate, rispetto allo scorso autunno, tutte le misure e le limitazioni sullo stato di salute e sulla provenienza dei passeggeri che vogliono imbarcarsi sulle navi.

Il punto 4) dell’articolo in questione precisa poi che è consentito alle navi di bandiera estera impiegate in servizi di crociera l’ingresso nei porti italiani nel caso in cui queste ultime provengano da porti di scali situati in Stati o territori” previsti da un apposito elenco.

Rimangono vietate le escursioni libere al fine di garantire l’esperienza di vacanza all’interno della cosiddetta ‘bolla’.