LIVORNO PORT CENTER | Porto Aperto: al via l’undicesima edizione
Livorno Port Center is an educational center with an interactive multimedia lab, a library and a vessel showroom. Il Livorno Port Center è un centro educativo-espositivo con un laboratorio multimediale interattivo, una biblioteca ed un'esposizione di navi.
Livorno port center, old fortress, fortezza vecchia, virtual tour, visita virtuale, interactive multimedia lab, laboratorio multimediale interattivo, museum itineray, percorso museale, library, biblioteca, oper port, PORTO APERTO, educational-exhibition, centro educativo-espositivo
17311
post-template-default,single,single-post,postid-17311,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-7.7,wpb-js-composer js-comp-ver-4.7.4,vc_responsive

Porto Aperto: al via l’undicesima edizione

30 Ott Porto Aperto: al via l’undicesima edizione

Porto Aperto, il progetto di apertura del porto alla città con il quale l’Authority ha cercato di favorire una concreta integrazione tra porto e territorio, promuovendo iniziative mirate a far conoscere a cittadini e studenti la realtà portuale, dopo il giro di boa del decimo anno di attività, inizia una nuova stagione. Figlio della ex Autorità Portuale di Livorno e dedicato finora al solo scalo labronico, il progetto si prepara a “crescere” e a proiettare la sua missione e le sue attività nel circuito più esteso che coinvolgerà anche Piombino, Portoferraio, Capraia, che, a seguito del recente Decreto Legislativo 4 agosto 2016, n. 169, assieme a Livorno, compongono la nuova Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale. In sinergia con il Livorno Port Center, che ne costituisce la base operativa, Porto Aperto mantiene e consolida la filosofia che lo ha sorretto in questi dieci anni di lavoro e soddisfazioni: fare del waterfront una linea di contatto e non una barriera, rendere la città e il territorio consapevoli della risorsa che il porto costituisce nel presente e per il futuro, oltre a rappresentare la storia delle città portuali.

Se fosse un adolescente, inizierebbe la scuola secondaria: domani, 31 ottobre, alle 11:30, presso la sede dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale,  il primo giorno ufficiale di di Porto Aperto, che verrà presentato durante una conferenza stampa alla quale parteciperanno il Presidente dell’A.d.S.P., Stefano Corsini e i partner del progetto.